#allamiacittànonrinuncio – 22 Giugno 2015

Incontro cittadino per continuare a ripensare e a progettare la città che cambia.

09_9Maggio2015_anelliIl percorso che i Comitati x Milano hanno iniziato il 16 Febbraio e proseguito il 9 Maggio non si è fermato.
Il 22 Giugno abbiamo incontrato associazioni, comitati e gruppi che operano sul territorio e con cui abbiamo collaborato in questi quattro anni per condividere la nostra e le loro analoghe elaborazioni per individuare insieme le tematiche che riteniamo fondanti per il progetto della città, in continuità con l’attuale amministrazione: l’obiettivo continuerà a essere quello di generare comunità territoriali, promuovere un nuovo senso civico e una nuova concezione di politica effettivamente partecipata. Su queste tematiche poi faremo pressione dal basso perché anche la futura amministrazione le faccia proprie, sperimentando una nuova politica capace di continuare a fare crescere la città.

Per costruire un percorso di rete realmente partecipato e individuare insieme le tematiche fondanti abbiamo sperimenteremo la tecnica dell’Open Space.

Per chi ha partecipato e per chi vuole aggiornarsi vi informiamo che è finalmente  disponibile il report dell’incontro del 9 maggio. Per scaricarlo clicca qui

Back to top